Stasera a Villazzano l'emozione del flamenco

L’Associazione Flamenco Miel y Limon porta in scena lo spettacolo di fine anno Entre flores y lunares oggi, 16 giugno alle 20.30 al Teatro di Villazzano. Flamenco, un ballo passionale, una rosa rossa tra i capelli, vestiti colorati pieni di lunares. Ma il flamenco non è solo questo. L’associazione Flamenco Miel y Limón è nata nel dicembre del 2010 per volontà di Tony Colangelo e  Martina De Nisi, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e la pratica della cultura flamenca. Da quasi dieci anni tiene corsi di baile, di musica e di cante e organizza eventi e manifestazioni artistiche e musicali.

«Il flamenco - spiegano gli organizzatori - è scavare nel nostro profondo, per tirare fuori quello che siamo nella nostra semplicità ed unicità. Il flamenco è un’arte universale, espressione di tutti i sentimenti dell’essere umano. Dall’amore alla solitudine, dalla morte al dolore, dalla spensieratezza all’allegria. Il flamenco rappresenta quindi lo stato dell’animo umano. Da qui la sua affinità con l’umanità intera. Per questo nel 2010 il flamenco è stato riconosciuto dall’Unesco patrimonio culturale immateriale dell’umanità».

Al termine dello spettacolo seguirà un momento conviviale con vino e stuzzichini; biglietti di ingresso: intero 10 euro ridotto 8 euro (soci dell’Associazione Flamenco Miel y Limon, associazioni convenzionate, spettatori under 15 e over 65). Per informazioni e prenotazione dei biglietti basta scrivere all’indirizzo email info@flamencomielylimon.it oppure contattare il numero 3395267781. Cante: Angelo Giordano, chitarra Marco Perona; percussioni Tony Colangelo. Gli allievi e le allieve dei corsi di baile, solista Martina De Nisi e scultura lignea di Inma Garcia Arribas.

comments powered by Disqus