La Carmen e Ravel, ma questa volta con la danza

A Mori questa sera alle 20.45 al Teatro Modena si tiene un omaggio a Bizet e Ravel con lo spettacolo Carmen/Bolero.

Lo spettacolo è portato in scena dalla Mm Contemporary Dance Company – compagnia associata al Circuito InDanza Trentino Alto-Adige per il triennio 2018-2020 – e ruoterà attorno a due grandi titoli del repertorio musicale, felicemente uniti nell’interpretazione di due coreografi italiani: da un lato Emanuele Soavi, da anni attivo in Germania presso prestigiose compagnie, dall’altro Michele Merola, direttore artistico della Mm Contemporary Dance Company.

Bolero, di Maurice Ravel, è tra i brani più noti della storia della musica. Nel realizzare questa nuova versione coreografica, Michele Merola si è confrontato con una musica ossessiva e ripetitiva. L’ispirazione di Merola si è focalizzata sul ventaglio inesauribile dei rapporti umani, in particolare quelli di coppia.

Sulla musica di Maurice Ravel è intervenuto Stefano Corrias. Carmen Sweet è invece una creazione esclusiva di Emanuele Soavi, pensata tenendo conto dell’originale intenzione di Georges Bizet di creare un’Opera Comique. Sul palco ci saranno Paolo Lauri, Fabiana Lonardo, Giovanni Napoli, Cosmo Sancilio, Nicola Stasi, Gloria Tombini, Lorenza Vicidomini.

comments powered by Disqus