«Diversi da chi?»: parte da Borgo il recital di Gabriele Biancardi

Parte oggi da Borgo il «tour» del recital teatral-musicale Diversi da chi?, testo del noto speaker radiofonico Gabriele Biancardi sul tema della diversità e delle differenze. Gay e obesi, sempre trattati in modo diverso.

E «diversi da chi» è la domanda che aleggia per tutto lo spettacolo che va in scena questa sera, al Teatro di Borgo alle ore 21, con due attori e due storie, Abbondia ed Eriberto; due vissuti raccontati con leggerezza ma al contempo con profondità.

La musica rigorosamente dal vivo dei Punto Gezz accompagna i due attori nel sottolineare gli stati di umore che via via prendono spazio sul palco. Si può ridere di questi argomenti? Sì certo, ma si può anche pensare che alla fine la diversità non c’è. Esistono solo l’amore e il rispetto. È uno spettacolo con Anna Dalla Fontana e Laurent Gjeci, con la regia di Laura Novembre e le musiche dal vivo di Punto Gezz: Laura Novembre (voce), Luca Rubertelli (sax), Paolo Cristofolini (piano), Alberto Masella (basso), Gabriele Biancardi (batteria); performer Serena Refatti.

Laura Novembre, cantante jazz, regista e attrice di musical, inizia la sua attività da giovane nel coro dei Minipolifonici di Trento ed è voce solista dei Punto Gezz; collabora con la compagnia di danza Des Etoiles. Gabriele Biancardi, batterista, è responsabile artistico di Radio Dolomiti da 30 anni ma anche scrittore e autore dello spettacolo teatrale «Avete mai provato ad essere donne?».

Alberto Masella è un contrabbassista: negli anni ’80 con il suo gruppo, i Bang, apriva le tappe della tournée italiana di Joe Cocker. Luca Rubertelli, sassofonista jazz, vanta tantissime collaborazioni con musicisti italiani. In scena dal 2012 anche con lo spettacolo «Stolen Children». Paolo Cristofolini è un pianista jazz.

comments powered by Disqus