Arriva il mentalista più famoso d'Italia

di Fabio De Santi

Nel dicembre del 2014 Francesco Tesei aveva riempito l’Auditorium Santa Chiara con il suo «Mind Jugger», ora il mentalista più famoso del Belpaese porterà a Trento il nuovo show «Human».

L’appuntamento è per il 14 marzo 2019, sempre all’Auditorium S. Chiara di Trento, con inizio alle ore 21, un evento organizzato dalla Showtime Event con i biglietti già disponibili in prevendita.

Il nuovo spettacolo di Francesco Tesei propone uno sguardo alla sua arte da una prospettiva originale e quanto mai attuale: il mentalismo come modo per tornare a stupirsi per le magie dei rapporti umani. Quelli veri: a contatto diretto, guardandosi negli occhi, parlando, cogliendo le sfumature di un’espressione del viso, lo stato d’animo e i pensieri di chi abbiamo vicino. Dunque, un percorso che nasce dall’intenzione di gettare luce sui misteri del mentalismo, e che conduce verso una domanda universale: «cosa ci rende umani?

Paradossalmente, a guidarci in questo cammino è il più importante mentalista italiano, le cui abilità sono spesso interpretate come «poteri» al limite del sovrannaturale: un cammino composto da immagini, parole e - naturalmente - da esperimenti di mentalismo in cui il pubblico non è semplice spettatore, ma diventa protagonista. Attraverso la relazione tra il mentalista e il pubblico, lo spettacolo «Human» diventa quindi un’esperienza di condivisione e di co-creazione di ogni singola replica dello spettacolo. Una suggestiva esplorazione di inconscio, ragione, e di tutto ciò che vive a cavallo tra i due, recuperando gli aspetti profondamente umani che ci rendono ciò che siamo e che si stanno perdendo in un mondo altamente tecnologico, sempre più virtuale, distratto e illusorio.

Biglietti in prevendita a Trento a Radio Dolomiti, Bazar, Promoevent e al Centro S. Chiara mentre a Rovereto si possono trovare a Diapason Musicpoint.

comments powered by Disqus