Grey's Anatomy 15, è la stagione dell'amore

Grey's Anatomy sta tornando e sarà 'La stagione dell'amore'. Il conto alla rovescia per le nuove puntate è cominciato con l'annuncio di una première della durata monstre di due ore: in prima visione assoluta doppio episodio il 29 ottobre alle 21:00 e poi ogni lunedì su FoxLife (canale 114 di Sky). E' la serie più vista di sempre sui canali Fox in esclusiva su Sky Italia, Grey's con la 15/a stagione eguaglia il record di edizioni raggiunto da E.R. come medical drama più longevo della storia della TV USA. Per aumentare la curiosità dei fan della serie più celebre di Shonda Rhimes è stata annunciata una scena particolarmente esplicita fra Meredith Grey (Ellen Pompeo) e un suo un nuovo possibile flirt, Andrew De Luca, il dottore di origini italiane interpretato dal romanissimo attore Giacomo Giannotti.
Scopriremo presto se il passionale incontro è davvero avvenuto o è solo una fantasia nei confronti del giovane specializzando che in passato ha avuto una relazione con la sorellastra di Meredith. Come è stato ampiamente annunciato dalla sceneggiatrice Krista Vernoff, la 15/a sarà "la stagione dell'amore" per andare incontro alle aspettative dei fan in attesa di una nuova storia sentimentale per Meredith che dopo la morte di Derek ha avuto relazioni sempre senza lieto fine. Secondo la Vernoff la domanda di questa stagione non sarà "Meredith troverà di nuovo l'amore?" ma "con chi troverà l'amore?".
Fra gli altri possibili pretendenti della protagonista, due new entries. Uno è il nuovo chirurgo ortopedico di indubbio fascino interpretato da Chris Carmack, reso popolare dalla serie The OC e negli ultimi anni nel cast di Nashville, dove era un musicista omosessuale. L'altro sarà interpretato dal protagonista della celebre sit-com How I Met Your Mother, Josh Radnor, che nei nuovi episodi di Grey's Anatomy incontrerà Meredith in un appuntamento al buio al quale lei va ignorando sia l'identità che la professione del misterioso pretendente.
Altra novità di questa stagione, l'ingresso di Alex Landi che interpreterà il dottor Nico Kim, primo chirurgo gay della serie.
Grey's Anatomy ha avuto una buona percentuale di personaggi LGBT nel corso degli anni da Callie (Sarah Ramirez) a Arizona (Jessica Capshaw), da Carina (Stefania Spampinato) a Casey Parker (lo specializzando transgender). Tutto lascia presagire una prima storia d'amore gay maschile all'interno del Grey Sloan Memorial. Dal 5 novembre - subito dopo Grey's Anatomy - sarà in onda su FoxLife la seconda stagione del suo spin-off, Station 19, sulle vite degli eroici pompieri di Seattle. Shonda Rhimes è come sempre la mente creativa e fra i protagonisti torna il giovane attore milanese Alberto Frezza.

comments powered by Disqus