Salta al contenuto principale

Il sindaco di Verona: «Nuovo show di Celentano»

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 48 secondi

Un nuovo show per Adriano Celentano, «in nove puntate, in onda dal teatro Camploy di Verona, atteso su Canale 5 da gennaio a marzo. In sala ci sarà pubblico pagante. Da ottobre a dicembre Celentano sarà impegnato nelle prove».

A rivelarlo, a sorpresa, è il sindaco di Verona, Federico Sboarina. «Il Camploy e il quartiere di Veronetta - ha detto Sboarina - avranno una visibilità nazionale mai avuta e soprattutto grazie allo spettacolo di Celentano ci sarà una valorizzazione del contesto urbano. Il progetto di Celentano, infatti, è artistico-sociale, nel senso che non sarà unicamente all’interno del teatro ma anche in esterno, per raccontare le caratteristiche del quartiere. Ci sarà una sceneggiatura sulla storia del Camploy, che resta lo spazio per la grande tradizione teatrale veronese e delle sue compagnie».

Il teatro sorge in edificio nato come chiesa, che in seguito ospitò il collegio degli Artigianelli per poi divenire l’asilo notturno Camploy, dal nome del suo donatore al Comune di Verona.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy