A Pergolese l'ultima tappa di «Chef a teatro»

Si conclude oggi l'iniziativa Chef a teatro, ideata e realizzata da Fondazione Aida in collaborazione con l'Associazione Atti e Oasi Valle dei Laghi. Dopo le serate di Show Cooking di Tesero (9 novembre ) con lo chef Paolo Donei di Malga Panna, e di Mezzolombardo (16 novembre) con lo chef Alfredo Chiocchetti, questa sera alle 20 sarà il teatro parrocchiale di Pergolese di Lasino ad ospitare lo chef Federico Parolari dell'Osteria a Le Due Spade, assieme ai ragazzi diversamente abili di The Staff: Leopoldo, Mirko, Paola, Andrea, Arianna e Ornella .

Saranno proprio loro a preparare dal vivo, davanti al pubblico, nel teatro allestito come una elegante sala da pranzo, piatti raffinati che verranno poi subito assaggiati dagli ospiti seduti ai tavoli. Durante la cena gli attori Andrea Avanzi e Teresa Turola di Fondazione Aida intratterranno gli invitati con la performance teatrale Psicogalateo di coppia . Allestito con il contributo artistico di Raffaele Latagliata lo spettacolo è un viaggio ironico e divertente che condurrà gli ospiti a conoscere il galateo del terzo millennio, aiutando a ripassare (o scoprire per la prima volta) le regole del perfetto invitato e dell'ottimo padrone di casa.

L'iniziativa, partita nel 2014, grazie alla Fondazione Umanamente, Cattolica e Caritro, ha dato un'opportunità formativa e lavorativa per tre anni ad un gruppo di ragazzi diversamente abili inseriti nell'attività del bar o di accoglienza al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano. Con la momentanea chiusura della struttura, e in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino e il supporto di Fondazione Caritro, l'esperienza è proseguita nella formula attuale in alcuni teatri trentini. Il menù di questa sera prevede zuppa di cipolle con crostini alla Trentingrana, petto di fagiano lardellato su purè di sedan, rapa con sala all'uva «Marzemina», e strudel.

Vino offerto dalla Cantina Endrizzi di San Michele all'Adige. Biglietto unico: cena + spettacolo 28 euro. Prenotazioni: 348/2875130.

comments powered by Disqus