Trentino Danza Estate a Tesero dal 27 agosto al 2 settembre

Giunge alla diciassettesima edizione Trentino Danza Estate, lo stage di formazione e spettacolo dedicato alla danza, nato dalla collaborazione tra l’Associazione Trentino Danza e la Federazione Trentino Danza.

L’evento si svolgerà al teatro comunale di Tesero, in val di Fiemme, dal 27 agosto al 2 settembre.

La serata inaugurale, oltre all’esibizione degli allievi di diverse scuole di danza del Trentino, propone un passo a due creato dal coreografo Daniele Ziglioli su musica di Ezio Bosso, estratto dallo spettacolo ‘ED’ della compagnia Zed (K) Kontemporarayline.

Inoltre, al fine di valorizzare i giovani talenti trentini under 24, la manifestazione darà loro la possibilità di lavorare con coreografi affermati, nella realizzazione di una perfomance che verrà rappresentata il prossimo 30 agosto al Teatro comunale di Tesero. E sarà TrentinoLab, affidato a Caterina Felicioni,  danzatrice docente di ‘Trentino Danza«, a realizzarne la regia e la coreografia.

Tra i docenti ospiti ci saranno Giulio Crocetta dei Kataklò per l’acrobatica, Cristina Amodio e Barbara Protti per la danza classica, Daniele Ziglioli per la danza contemporanea, i Nough e Tony Stone per l’hip hop insieme a Peter Valentin che terrà un laboratorio coreografico di hip hop.

Atteso poi per la dance hall il performer Michele Ikame.  Un altro appuntamento atteso è quello dell»Hip Hop Contest’ previsto il 31 agosto.

comments powered by Disqus