Una domenica di appuntamenti con la Settimana mozartiana

Prosegue a Rovereto la Settimana mozartiana, con un fine settimana denso di proposte diverse.

Dopo gli eventi di ieri, ogg alle 11 in Filarmonica i Mozart boys&girls i Mozartkinder di Chemnitz proporranno un concerto.

Alle 16 in piazza Rosmini spazio a «Rovereto mozartiana»: il maestro Fulvio Zanoni e Giorgo Raponi accompagneranno i partecipanti per le vie che i Mozart percorsero ed amarono.

La visita si concluderà alle 17.45 nella chiesa di San Marco, con il Mp Saxophone Quartet (foto), con un programma tutto mozartiano. A seguire lo stesso quartetto animerà l'apericena al ristobar Depero.

Infine, alle 20.45, allo Zandonai, i Solisti dell'orchestra Haydn proporranno la Grande partita di Mozart.

Si ricorda che per l'emergenza covid i posti disponibili sono ridotti. Prenotazioni allo 0464 422719 o alla mail infoami@mozartitalia.org.


MP SAXOPHONE QUARTET nasce nel 2013 dall'incontro di quattro giovani saxofonisti: Emanuele Dalmaso (sax soprano), Mattia Grott (sax contralto), Sveva Azzolini (sax tenore) e Simone Dalcastagnè (sax baritono).  La formazione vanta numerosi concerti in Italia, proponendo a fianco del repertorio classico del saxofono brani di intrattenimento ed altri originali dedicati al quartetto ("Eclissi", "Alpine Variations"), nonchè numerose trascrizioni storiche ed un vasto repertorio contemporaneo. 

Grazie alla grande versatilità del gruppo sono numerose le collaborazioni con importanti realtà musicali tra cui il coro dell' università di Verona e l' associazione culturale "Motocontrario" di Trento.   Il quartetto vanta inoltre numerose prime esecuzioni mondiali ed europee, tra cui significative "Slipstream" di Matthew Orlovich, "Into Xilonia" di Carl Schimmel e "Day dreams in endless prayers" di Timothy Harenda.   

comments powered by Disqus