Diciassettenne in quarantena il suo gruppo preferito gli fa il concerto sotto casa

Andrea, 17 anni, aspettava da un anno l'edizione 2020 del Ferrara Buskers Festival per poter riascoltare uno dei suoi gruppi preferiti, i Tribubu, ma si è ammalato di Covid e per lui è scattata la quarantena in casa.

Così ieri il gruppo spagnolo-ivoriano ha deciso di fargli una sorpresa: i musicisti sono andati sotto le finestre della sua abitazione, gli hanno suonato un breve concerto e gli hanno lasciato un cd sotto la finestra.

Per ringraziarli i genitori di Andrea hanno indirizzato una lettera a Stefano e Rebecca Bottoni, organizzatori del festival, e ai Tribubu: "I buskers - scrivono - ci hanno sempre riservato emozioni (da fidanzati, da sposati, coi figli piccoli, coi figli grandi, ognuno per conto suo, con amici, di giorno, di notte...

Sono immortalati sulle pareti di casa... e hanno spinto tutti i nostri figli a suonare e/o ad amare la musica)... e oggi anche questa!".

"Andrea - aggiungono - aspettava da un anno di poterli incontrare nuovamente (si sono sempre sentiti) e aveva programmato la settimana per poterla condividere pienamente con loro, invece il Covid l'ha incastrato in questa assurda situazione. Per lui e per noi è stato un gesto delizioso, di allegria e gioia, totalmente gratuito e disinteressato. Grazie buskers, grazie Tribubu"

comments powered by Disqus