Salta al contenuto principale

Festival MiTo Settembre Music

L'edizione 2020 è confermata

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 55 secondi

L'emergenza Covid-19 non ferma la musica. È infatti confermata la 14esima edizione del Festival MiTo Settembre Musica che si svolgerà a Torino e Milano dal 4 al 19 settembre con spettacoli soprattutto all'aperto. Le due città si schierano insieme per affrontare le difficoltà di questo periodo all'insegna della musica e della cultura riproponendo l'evento il cui programma sarà presentato nel mese di luglio.
"Abbiamo scelto - sottolineano gli assessori alla Cultura di Torino e Milano, Francesca Paola Leon e Filippo Del Corno - di portare avanti, nonostante il quadro difficile, un festival che mette insieme le due città e che offre la possibilità ai cittadini di condividere l'esperienza della musica dal vivo, con un programma che, pur nelle mutate condizioni produttive, sarà di altissimo livello. Quest'anno - annunciano - privilegeremo le sedi all'aperto, secondo le indicazioni per le misure di contenimento del contagio, perché il festival possa svolgersi in sicurezza per il pubblico, gli artisti e il personale coinvolto nell'organizzazione. Ci auguriamo - concludono - che l'edizione 2020 di MiTo SettembreMusica possa rappresentare per le due città unite un primo passo verso una ripresa che avvenga anche attraverso la cultura".

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy