Salta al contenuto principale

Allevi non demorde:

suonerà a Trento 

il 14 novembre

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 17 secondi

L’autunno sta diventando l’orizzonte più plausibile per il ritorno degli eventi musicali e teatrali con il pubblico.
Dopo l’annuncio del live di Edoardo Bennato il 16 ottobre, Giovanni Allevi ha fissato la data del concerto a Trento del suo “Piano Solo Tour”: sarà il 14 novembre all’Auditorium S. Chiara. Per Allevi si tratta del secondo rinvio: la prima data era stata fissata il 17 marzo, seguita dal tentativo di spostare il live al 27 maggio per poi finire al prossimo autunno. I biglietti già acquistati restano comunque validi per la nuova data così come le prevendite nel circuito Ticketone.it che comprende anche Radio Dolomiti.

Giovanni Allevi porterà in teatro il suo “Piano solo tour” in cui lascia spazio alle emozioni del pianoforte senza aggiunta di altri strumenti o di sovrapposizioni sonore. Il pianista e compositore marchigiano punta su di una scaletta in cui alterna le atmosfere seducenti delle ultime composizioni ai brani più celebri della sua ormai ventennale carriera. Nella recente intervista rilasciata al nostro giornale sulle forme di questo concerto Giovanni Allevi ha raccontato: «Nel mio cuore, nella mia anima, si agita una inquietudine di fondo, una energia inespressa, fatta di disperazione, gioia, ebbrezza, passione. Tutto esplode sul palco grazie al pianoforte. Non so cosa sia il mio concerto, è davvero assurdo: sembra più una seduta di ipnosi collettiva. La musica mi spaventa, soprattutto quando ad attendermi c’è solo un pianoforte. Eppure, per una qualche dinamica paradossale, il mio concerto risulta divertentissimo, forse perché la tensione è portata ai massimi livelli, e basta un nulla per scatenare una risata».

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy