Salta al contenuto principale

La Siae regala musica online

ai giovani tra i 18 e i 30 anni

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 15 secondi

Musica in streaming gratis per i giovani dai 18 ai 30 anni. È il contributo della Siae che sostiene con 1 milione di euro (destinati alla promozione delle attività culturali) la campagna #iorestoacasa , promossa dal Mibact e sostenuta dal Governo.

Già attiva, l'iniziativa della Società degli autori e degli editori si avvale della collaborazione delle piattaforme Infiniy, Tim Music e Tim Vision. Per ottenere l'abbonamento gratuito, spiegano dalla società Siae, «basterà postare dall'app mobile di Facebook una foto o un video sulla pagina Facebook di Siae con l'hashtag #iorestoacasa e, dalla sezione Community, copiare il link del post e inserirlo sul sito siae.it/it/iorestoacasa».

Inoltre, in esclusiva per i suoi giovani iscritti, la società metterà a disposizione a partire da domani centinaia di kit audio e video, affiancati dai relativi webinar.
Gli autori dai 18 ai 30 anni, di tutte le sezioni della Siae, riceveranno poi una mail con tutte le indicazioni per usufruire dei kit e dei corsi.

L'iniziativa, nata con l'obiettivo di sostenere la formazione e l'attività creativa, è in collaborazione con Prase Media Technologies e con Engineering Studio.
«Una volta per comprare un disco, un libro, oppure per vedere un film, bisognava per forza uscire di casa - dice il Presidente
Siae Giulio Rapetti Mogol (nella foto) . - Oggi non è più così: abbiamo l'opportunità di fruire cultura online, soprattutto in momenti complessi come questo, in cui tutti dobbiamo restare in casa, per salvaguardare noi stessi e la collettività. È a voi ragazzi che rivolgo un pensiero particolare. Coraggio e prudenza: oggi non ci sono valori più grandi».

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy