La Filarmonica guarda al "dopo"

Impossibilitata, come tuttti gli enti culturali, anche la Filarmonica di Rovereto è ferma. Il direttore artistico, Klaus Manfrini (nella foto) ha deciso di scrivere agli abbonati per spiegare la situazione e promettere che l'ente sarà pronto non appena possibile a riprendere l'attività.

«In questo momento in cui siamo costretti ad una inattività forzata e, soprattutto, la musica dal vivo è costretta al silenzio, mi sento - scrive Manfrini - di mandarvi questo messaggio. Stiamo continuando a lavorare per riuscire a spostare più avanti i concerti che non è stato possibile presentarvi». Manfrini spiega che si sta lavorando per «tutelare il vostro diritto a poter assistere agli eventi che avete scelto quando vi siete abbonati, e dall'altra per tutelare gli artisti nel loro diritto di poter lavorare». Manfrini è convinto che «chi soffrirà di più per le conseguenze di questa situazione saranno gli "ultimi anelli" della catena della musica dal vivo. Da parte nostra - conclude - ci sentiamo di impegnarci perché queste conseguenze siano il meno severe possibili».

Nell'attesa la Filarmonica segnala che si può riascoltare su Youtube il trio Hèsperos (Filippo Lama, violino; Stefano Guardino, violoncello; Riccardo Zadra, pianoforte) che a novembre 2019 ha eseguito alla Filarmonica il Trio Op. 70 N. 1 «Spettri» di Beethoven.

comments powered by Disqus