Gianna Nannini contro il virus Oggi il concerto su Instagram

«La cosa brutta di questo virus è la solitudine. Ognuno di noi deve mettere a disposizione qualcosa di suo per la nostra comunità». Così Gianna Nannini annuncia un appuntamento in diretta streaming dalla sua pagina Instagram, oggi alle 16: un modo inedito di condividere con i suoi fan «l’isolamento in casa» che stiamo vivendo in questi giorni.

«Io sono a Milano e - scrive - voglio organizzare delle serenate di rock acustico online per stare tutti più vicini in sicurezza. Da questo momento attiveremo i dispositivi che già si usano per la scuola online, come ho visto nella scuola di Penelope (sua figlia ndr) e faremo il possibile per superare questo terribile momento insieme. L’essere umano deve ripartire dalla sua debolezza, dalla sua fragilità, per scoprire nuove cose dimenticate, senza farsi attanagliare dalla paura. Vi aspetto giovedì alle 16», scrive Gianna Nannini.

«In questo momento storico in cui l’Italia prende misure eccezionali, la musica non conosce frontiere», dice. La musicista domani si accompagnerà piano e chitarra in un live acustico, risponderà alle domande dei fan e racconterà gli aneddoti che hanno caratterizzato la sua vita nell’amata Milano, che ora si trova a vivere un momento particolare.

Sarà un’occasione unica per trovarsi virtualmente faccia a faccia con una delle più importanti cantautrici italiane, in attesa di poterla vedere dal vivo nei prossimi mesi.

La cantante ha sempre dato grande dimostrazione di avere rapporti diretti con i suoi fan. Anche i suoi concerti rappresentano bene questa sua attitudine e deve essere anche per lei una sofferenza non poter esibirsi dal vivo davanti al pubblico. E allora si ovvia con le nuove tecnologie.

comments powered by Disqus