Spettacoli / Tv

«All Together Now» a Sonia Mosca con la roveretana Isotta Tomazzoni fra i giudici

La giovane cantautrice roveretana è fra i cento giudici protagonisti della seconda edizione dello show musicale trasmesso in prima serata da Canale 5

Isotta Tomazzoni ha concesso il bis sul piccolo schermo ad «All Together Now».

La giovane cantautrice roveretana è stata infatti fra i cento giudici protagonisti della seconda edizione dello show musicale trasmesso in prima serata da Canale 5.

«All Together Now 2», che avrà una coda nelle prossime settimane di gennaio con una puntata speciale, si è concluso giovedì con la vittoria di Sonia Mosca, ventottenne di Castellammare di Stabia, che si è aggiudicata il premio di cinquantamila euro superando, nella sfida conclusiva, il vocalist Enrico Bernardo.

Anche in «All Together Now2» Isotta Tomazzoni è stata inserita nel muro di giudici chiamati a valutare le esibizioni dei concorrenti del programma condotto da Michelle Hunziker con J-Ax nei panni di presidente di giuria. È stata impegnata per mesi a fare la  spola fra Rovereto e gli studi di Cinecittà a Roma: «Per me è stata una grossa soddisfazione - racconta Isotta - venire richiamata anche per la seconda edizione di questo music show. Sono entrata ancor più a contatto con il mondo televisivo e ne ho compreso meglio le dinamiche e i tempi. È stata un’esperienza, oltre che lavorativa, anche di vita: sono stata lontana da casa per lunghi periodi e devo sempre fare attenzione a rimanere me stessa anche quando esco dalla mia comfort zone».

Per la cantante trentina lavorare negli Studi di Cinecittà con Michelle Hunziker è stato davvero stimolante: «Oltre ad essere brava, Michelle è una persona gentile e spontanea: da lei si imparano l’umiltà, la forza e l’energia. Con il suo entusiasmo mi ha fatto venir voglia di diventare conduttrice: mi piacerebbe creare un format e condurlo, spero che prima o poi che questo sogno si possa realizzare». Nel 2019 la Tomazzoni ha passato la selezione per accedere all’Accademia di Teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna, assieme al fratello Lorenzo che vorrebbe diventare attore. Fra i progetti della Tomazzoni, la realizzazione di un nuovo album di inediti su cui sta lavorando a Bologna - che sarà il seguito di «Remote Influence» uscito nel 2017 - e di un audiolibro di poesie che dovrebbe uscire nelle librerie il prossimo Natale: «Mi è venuta voglia di coniugare la passione di scrittrice, che mi accompagna da sempre, con quella di interprete legata, in questo caso, alle mie stesse poesie. Non voglio svelare troppo, ma non si tratta di un semplice florilegio di poesie... ci sarà una sorpresa nel modo in cui lo sto scrivendo e racconterà qualcosa dì inedito».

comments powered by Disqus