Concerto di Capodanno a Mori con le note dei Labirinti Armonici

Questa sera alle ore 20.45, al Teatro Sociale “Gustavo Modena” di Mori i riflettori si accenderanno sul Concerto di Capodanno dell’Orchestra Labirinti Armonici, per la direzione artistica e musicale del maestro Giovanni Costantini.

Per un’apertura di sipario leggera e divertente si partirà con una Ouverture rossiniana, alla quale faranno seguito arie e duetti dall’opera di Gaetano Donizetti «L’elisir d’amore», e i ritmi di valzer e polka di Johann Strauss. Figurano nel programma musicale anche un’aria di Luigi Arditi, un brano tratto dal mondo dell’operetta di Franz Lehar, la trascinante Marcia ungherese di Berlioz dall’opera «La dannazione di Faust» e, per il gran finale, il celeberrimo valzer «Sul bel Danubio blu».

L’Orchestra «Labirinti armonici» sarà in palcoscenico con un organico di trentadue elementi: sedici archi, tredici fiati, arpa e percussioni. Sul podio salirà il maestro Giovanni Costantini, giovane e brillante direttore che condurrà orchestra e cantanti nel vario programma, accompagnando il pubblico nell’ascolto con eleganza, ma senza rinunciare a qualche battuta di spirito. Al suo fianco, nell’esecuzione di alcune tra le più belle arie e duetti di fine Ottocento, saranno il soprano Giulia Bolcato, astro nascente nel firmamento lirico, e il tenore Alex Magri, solista di lungo corso e prima voce nel Coro della Fondazione Arena di Verona.

Al termine del concerto è previsto un brindisi offerto al pubblico dalla Cantina Sociale Mori Colli Zugna. Per salutare il passaggio dal 2019 al 2020, il concerto è stato inserito nella programmazione della Stagione Teatrale organizzata a Mori dal Comune e dal Coordinamento Teatrale Trentino. Melodie della tradizione viennese e del grande repertorio operistico italiano riecheggeranno così questa sera nel teatro Modena di Mori.

comments powered by Disqus