Questa sera all'Auditorium Santa Chiara Peppe Vessicchio e i Solisti del Sesto Armonico

Giuseppe Vessicchio, insieme ai Solisti del Sesto Armonico, saranno in scena questa sera all'Auditorium Santa Chiara.
Il concerto è un appuntamento che la rassegna Contrada larga recupera, dopo che l'esibizione in programma per la serata del 2 luglio scorso a causa del maltempo costrinse l'organizzazione a rimandare l'evento.

Il famoso musicista dirigerà l'ensemble nato da una sua idea e da lui definito «un libero movimento musicale». L'esibizione sarà impreziosita anche dalla presenza sul palco di Simona Gandola , sand artist che seguirà il racconto musicale, ispirato al libro di Vessicchio La musica fa crescere i pomodori , rendendolo visibile in tempo reale grazie alla magica scenografia tratteggiata con la sabbia sulla sua tavolozza luminosa.

Il prezzo d'ingresso al concerto è di 6,5 euro per il biglietto intero e di 4,5 euro per quello ridotto (per i ragazzi fino a 15 anni). Prevendite dei biglietti alle Casse Rurali o su primiallaprima.it.
Vessicchio, compositore napoletano, ha lavorato come arrangiatore e direttore d'orchestra nell'ambito della musica leggera, in particolare in televisione. La sua figura è conosciuta da tutti grazie alle partecipazioni come direttore d'orchestra a diverse edizioni del Festival di Sanremo.

Nel 2012, insieme ad alcuni solisti di grande talento, ha fondato «Il Sesto Armonico», un'orchestra, ma anche un libero movimento musicale, a cui è correlato uno studio su uno specifico procedimento polifonico che caratterizza le composizioni eseguite. Tale polifonia che Vessicchio ha codificato in un suo studio è stata da lui stesso battezzata «Musica Armonico-Naturale», perché regolata in base a principi di fisica acustica desunta dal comportamento dei corpi elastici in natura e permette di mantenere un criterio logico-fisico, finendo per inglobare tutti gli stilemi colti e popolari.

comments powered by Disqus