Coro Sass Maor, armonie e sapori

Questa sera alle ore 21 sui prati della campagna di Tonadico, nell’ambito della Gran Festa del Desmontegar si terrà un concerto del Coro Sass Maor speciale, spettacolo inaugurale della «Desmontegada».

Una serata all’insegna di armonie e sapori, dove ai canti della tradizione saranno abbinate degustazioni dei principali formaggi del Caseificio di Primiero, dal Trentingrana di malga, al Primiero fresco e stagionato fino ad al Dolomiti, per citarne alcuni, in un’esperienza sensoriale per l’udito e il palato.

Oltre che per il ventennale della manifestazione, il concerto sarà un’opportunità speciale per festeggiare i 45 anni della fondazione del Coro, nato nell’autunno del 1974 che con i suoi 35 componenti rappresenta un orgoglio per il territorio.

La collaborazione, battezzata Armonie e Sapori, è stata rinsaldata nel corso della stagione estiva da una serie di esibizioni del coro nelle location più insolite, dalle sale della stagionatura dei formaggi fino ai pascoli di Passo Rolle.

E anche per questa speciale esibizione il Coro Sass Maor ha scelto una location singolare, i prati della campagna di Tonadico (con recupero all’Auditorium in caso di maltempo), proprio per evidenziare il profondo rapporto che lega i canti popolari locali con il mondo agricolo che è il protagonista principale della Desmontegada: il concerto sarà anche l’occasione per presentare al pubblico la nuova canzone dedicata al mondo del formaggio intitolata appunto «Formai», che promette di diventare uno dei classici del repertorio.

comments powered by Disqus