Forfait dei Subsonica non verranno allo Stif Sound

di Fabio De Santi

Non si può certo dire che sia partito sotto il segno dello stellone lo Stif Sound: dopo la cancellazione del concerto di Cristiano De Andrè è arrivata ieri la notizia che anche il live dei Subsonica, previsto il 2 agosto al Parco delle Leggende a Castellano, è saltato.

Un “uno due” ad effetto per la prima edizione di una kermesse che mirava a diventare il «più grande festival musicale del Trentino». Se nel caso di De Andrè la Showtime Agency, in prima fila nell’organizzazione dello Stif Sound, aveva legato, in maniera plausibile, il mancato arrivo del cantautore all’evento di fine luglio all’Arena di Verona con la Pfm, per i Subsonica ci si è affidati ad un comunicato piuttosto stringato: «Siamo spiacenti di comunicare che il concerto dei Subsonica previsto il 2 agosto a Castellano è stato cancellato per motivi tecnici da non attribuire alla band».

Intanto va sottolineato come chi ha già acquistato i biglietti può chiederne il rimborso presso il punto vendita dove li ha acquistati entro e non oltre sabato 12 ottobre.

 

Dopo i concerti di Goran Bregovic e dei Pinguini Tattici Nucleari l’attesa, anche per gli organizzatori dello Stif Sound, realizzato dall’agenzia meranese con lo staff di Castelfolk,  l’Apt di Rovereto e Vallagarina, il Comune di Villa Lagarina e Trentino Marketing, era rivolta ai Subsonica, visto che l’arrivo della band torinese in tour con l’ ultimo album “8” aveva destato l’attenzione dei fan che li attendevano oramai da anni in Trentino. Una terra che a quanto pare non sembra portare molta fortuna ad una delle formazioni più amate della scena elettronica italiana: i Subsonica infatti avrebbero dovuto essere insieme a star del rock come i Franz Ferdinand e ai Groove Armada fra i protagonisti del festival roveretano We Are Next previsto a settembre 2015 e poi interamente cancellato anche per il cambio della giunta nella Città della Quercia.

I Subsonica hanno anche appena annunciato due nuovi appuntamenti per il loro “8 Tour”: domenica 4 agosto la band si esibirà alla Spiaggia del Faro di Jesolo (VE) e sabato 7 settembre chiuderà la tournée ad Ancona presso La mia generazione Festival, con un concerto speciale dedicato ai vent’anni di “Microchip Emozionale”.

Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio sono reduci da un entusiasmante tour nei più importanti palazzetti italiani, con cui, a febbraio 2019, hanno fatto emozionare e ballare i fan, travolgendoli con la loro incredibile energia e anche in questo tour estivo dimostrano il grande impatto live dei Subsonica.

CALENDARIO DATE ESTIVE AGGIORNATO:

26.07 San Severo (FG), Alibi Festival

28.07 Taormina (Me), Teatro Antico

04.08 Jesolo (Ve), Spiaggia del Faro – NUOVA DATA

08.08 Terracina (Lt), Anxur Festival - Arena il Molo

09.08 S. Benedetto del Tronto (Ap), Porto

10.08 Loano (Sv), Piazza Italia

13.08 Guardiagrele (Ch), “Notte bianca” c/o Largo Garibaldi

14.08 Melpignano (Le), Largo Ex Convento Degli Agostiniani

23.08 Brescia, Onda D’Urto Festival

02.09 Prato, Piazza Duomo

06.09 Mondovì (Cn), Wake Up Festival

07.09 Ancona, La mia generazione Festival – NUOVA DATA

 

comments powered by Disqus