L’Eurosax 2020 si terrà a Trento

L’Eurosax 2020 si terrà a Trento dal 13 al 18 luglio 2020 con masterclass, concerti e dibattiti con i migliori sassofonisti del panorama internazionale.

L’associazione con sede in Val di Sole «Cross Border», fondatrice del primo festival euroregionale di musica classica denominato Alpen Classica festival, ha annunciato che nel 2020 sbarcherà a Trento con l’organizzazione dal 13 al 18 luglio 2020 del terzo congresso europeo del sassofono.

Un’offerta artistica di tutto rispetto: la commissione composta dai sassofonisti europei Francisco Martinez, presidente, Spagna, Alain Crepin, Belgio, Claude Delangle, Francia, Francisco Ferreira, Portogallo, Henk Van Twillert, Olanda, Henrique Portovedo, Portogallo,Lars Mlekusch, Svizzera, Mario Marzi, Italia e Rob Buckland, Regno Unito, ha valutato la proposta della associazione Cross Border come la migliore tra quelle pervenute ai tecnici giudicanti.

Per la manifestazione Eurosax 2020 si attendono musicisti provenienti da tutta Europa e non solo, che verranno a Trento per presentare i loro progetti e per esibirsi durante i sei giorni di festival. Verranno invitati a Trento artisti di calibro internazionale, con la presentazione di brani in prima esecuzione assoluta. Sei giorni di conferenze, concerti, masterclass, tavole rotonde, presentazioni di tesi di dottorato, ultime innovazioni del sassofono, esposizioni delle più famose case costruttrici di sassofono e non solo. L’associazione annuncia la nascita di collaborazioni per dare al congresso e ai loro partecipanti una cornice professionale.

Collaboreranno inoltre nei concerti serali l’Orchestra Haydn di Trento e Bolzano, che chiuderà il festival con la serata di gala al Teatro Sociale, New Project Jazz Orchestra, Ensemble Chromoson e Coro Sasso Rosso.

comments powered by Disqus