Salta al contenuto principale

Sul Buffaure il suono
esotico dell’ukulele

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 6 secondi

Oggi nuovo appuntamento con  Panorama Music in Val di Fassa con il concerto degli Ukulele Lovers (nella foto), ensemble che utilizza il celebre strumento a corde.

L’appuntamento è alle 12 al Buffaure Pozza di Fassa, per il concerto organizzato dalle società di impianti a fune di Fassa, con la direzione artistica di Enrico Tommasini. Il concerto è gratuito, ma va pagato il biglietto degli impianti di risalita. In caso di maltempo il concerto si terrà nel Padiglione Manifestazioni di Pozza alle 14.30.

Gli Ukulele Lovers provengono da Rovigo e sono un ensemble vocale-strumentale formato da cantanti, musicisti classici, lirici e jazz, ma anche pittori, tecnici teatrali e agricoltori (biologici), amici nella vita quotidiana che hanno a cuore un progetto artistico comune, nato dal piacere di condividere la passione per «l’arte dell’incontro» e per questo trasportabilissimo strumento che è l’ukulele, amato da George Harrison e Eddie Vedder.

GLi Ukulele Lovers propongono lo spettacolo My Uke & Only Love!, nel quale la libertà nella scelta del repertorio è assoluta: arrangiamenti di celebri canzoni del jazz tradizionale ma anche Michael Jackson e Bee Gees, i classici del teatro musicale di Broadway fino a Laurel & Hardy e Marylin Monroe. The Ukulele lovers aderisce alla campagna «Ukuleles for Peace», creata da Paul Moore che ha il fine di contribuire alla pacificazione tra Israele e Palestina.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy