Sul Buffaure il suono esotico dell’ukulele

Oggi nuovo appuntamento con  Panorama Music in Val di Fassa con il concerto degli Ukulele Lovers (nella foto), ensemble che utilizza il celebre strumento a corde.

L’appuntamento è alle 12 al Buffaure Pozza di Fassa, per il concerto organizzato dalle società di impianti a fune di Fassa, con la direzione artistica di Enrico Tommasini. Il concerto è gratuito, ma va pagato il biglietto degli impianti di risalita. In caso di maltempo il concerto si terrà nel Padiglione Manifestazioni di Pozza alle 14.30.

Gli Ukulele Lovers provengono da Rovigo e sono un ensemble vocale-strumentale formato da cantanti, musicisti classici, lirici e jazz, ma anche pittori, tecnici teatrali e agricoltori (biologici), amici nella vita quotidiana che hanno a cuore un progetto artistico comune, nato dal piacere di condividere la passione per «l’arte dell’incontro» e per questo trasportabilissimo strumento che è l’ukulele, amato da George Harrison e Eddie Vedder.

GLi Ukulele Lovers propongono lo spettacolo My Uke & Only Love!, nel quale la libertà nella scelta del repertorio è assoluta: arrangiamenti di celebri canzoni del jazz tradizionale ma anche Michael Jackson e Bee Gees, i classici del teatro musicale di Broadway fino a Laurel & Hardy e Marylin Monroe. The Ukulele lovers aderisce alla campagna «Ukuleles for Peace», creata da Paul Moore che ha il fine di contribuire alla pacificazione tra Israele e Palestina.

comments powered by Disqus