Salta al contenuto principale

Enrico Rava a Umbria Jazz

festeggia gli 80 anni

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 45 secondi

Enrico Rava festeggia i suoi 80 anni (li compirà il 20 agosto) e si fa un regalo d'eccezione: girare per teatri, club e festival di tutto il mondo con una "Special Edition" che raccoglie alcuni dei talenti da lui scoperti e lanciati negli ultimi anni.

A Perugia in occasione di Umbria Jazz sarà impegnato il 20 luglio al Teatro Morlacchi. Un ottantenne, Rava, che, come accade per i grandi jazzmen, non perde mai quella freschezza di idee che porta a inventare formule e progetti, costruire inedite partnership artistiche, scoprire e valorizzare musicisti emergenti, come con Rava Under 21 e New Generation.

Nella Special Edition che si esibirà a Perugia ritroviamo alcuni dei giovani da lui lanciati. La formazione è un sestetto di cui fanno parte Francesco Bearzatti, Giovanni Guidi e la sezione ritmica del New Quartet che vinse nel 2015 il referendum di Musica Jazz: Francesco Diodati alla chitarra, Gabriele Evangelista al contrabbasso e Enrico Morello alla batteria.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy