Jazz, il sax di Zeni domani a Bolzano Il quartetto presenta il nuovo album

Il quartetto guidato dal sassofonista Fiorenzo Zeni aspetta gli appassionati di jazz mercoledì sera a Bolzano per presentare il nuovo album. 

Con Zeni ci saranno Michele Giro al piano; Marco Stagni al contrabbasso e Michele Vurchio alla batteria.

L'appuntamento è per mercoledì alle 21 a Bolzano, al Sudwerk, di via Andreas Hofer 30 . 

Dopo 6 anni dalla pubblicazione del primo cd dal titolo Cortometraggio, il sassofonista e compositore bolzanino, nativo però di Tesero, si presenta al pubblico con un nuovo progetto dal titolo Morning Lights . Undici composizioni scritte appositamente per questo nuovo lavoro, che vede come compagni di viaggio il pianista Michele Giro, il contrabbassista Marco Stagni ed il batterista Michele Vurchio.

A differenza del primo lavoro, basato su scorci della propria vita musicale, come fossero appunto dei cortometraggi, questo ultimo percorso rievoca le ricche e longevi produzioni della famosa casa discografica BlueNote, che ha caratterizzato la produzione jazz dagli anni '60 fino ai giorni nostri. Le composizioni si susseguono in un itinerario spazio-temporale, caratterizzato da ritmi funky come nel brano «Substrate», passando dalle atmosfere tipiche blues degli anni '60, arrivando fino ai giorni nostri con ritmi Heaven 8ht's.

Per info e prenotazioni: info@fiorenzozeni.com.

comments powered by Disqus