Salta al contenuto principale

Vinicio Capossela a Trento
il 22 novembre con il tour
"Ballate per uomini e bestie"

Nuovo album e nuova serie di live autunnali nei teatri per uno dei più creativi musicisti italiani

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 44 secondi

Nel giorno dell’uscita del suo nuovo album “Ballate per uomini e bestie”, Vinicio Capossela ha annunciato anche le prime date del suo tour autunnale-. Fra le tappe anche quella del 22 novembre all’Auditorium di Trento per un evento organizzato da Fiabamusic in collaborazione con il Centro S. Chiara. L’undicesimo lavoro in studio di Capossela è stato presentato dall’autore come “Un cantico per tutte le creature, per la molteplicità, per la frattura tra le specie e tra uomo e natura”. “Ballate per uomini e bestie” è un’opera di grande forza espressiva che guarda alle pestilenze del nostro presente travolto dalla corruzione del linguaggio, dal neoliberismo, dalla violenza e dal saccheggio della natura.

In un’epoca in cui il mondo occidentale sembra affrontare un nuovo medioevo inteso come sfiducia nella cultura e nel sapere e smarrimento del senso del sacro, Capossela sceglie di pubblicare un canzoniere che, evocando un medioevo fantastico fatto di bestie estinte, creature magiche, cavalieri erranti,mette in mostra le similitudini e il senso di attualità che lo legano profondamente alle cronache dell’oggi. I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire da lunedì 20 maggio nei circuiti Ticketone a PrimiAllaPrima.

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy