La cantante di Trento Camì fra i protagonisti del Festival Show 2019

di Fabio De Santi

Ci sarà anche la giovanissima cantante di Trento Camì fra i protagonisti del "Festival Show 2019" l'appuntamento itinerante dell'estate che festeggia i suoi primi vent'anni. Camilla Merler, in arte Camì, sarà fra i dodici artisti emergenti che calcheranno il palco del festival con Ii big negli show condotti da Anna Safroncick. La vocalist trentina è emersa dalle finali nazionali del Festival Show Casting che si sono svolte ad inizio maggio a Caorle e alle quali hanno partecipato cantanti di tutta Italia.

La giuria, formata fra gli altri da Marco Masini, Omar Pedrini e Rossana Casale, ha ascoltato 300 ragazzi emersi dalle audizioni tenute in tutta la Penisola, e ha decretato i vincitori scelti fra i 30 finalisti che si sono esibiti al Palasport. I dodici prescelti canteranno durante le tappe di Festival Show al via da Padova il 30 giugno: il vincitore dell'edizione 2019 verrà proclamato nell'ultima data in Piazza Unità d'Italia a Trieste il 7 settembre. Comprensibile la soddisfazione del produttore trentino Luca Valentini che con il team di Percorsi Musicali ha prodotto il primo singolo di Camì "Paranoia" che ha conquistato anche la giuria del Festival Show: "Per noi e per Camilla - racconta Valentini - questa è una grande soddisfazione frutto di un lavoro artistico di preparazione di ogni dettaglio della sua esibizione sia per lo show che per la forma canora".

Valentini svela anche un dietro le quinte: "Camì ha ricevuto i complimenti del cantautore Marco Masini che ha apprezzato sia le sue qualità d' interprete sia la produzione della canzone".

L'estate per Camì sarà all'insegna del Festival Show ma all'orizzonte c'è anche un nuovo singolo: "Dopo "Paranoia - conclude Valentini - accompagnato da un video da oltre 56.000 clic, puntiamo su un brano estivo dai ritmi solari che unisce la trap e il reggaeton style".

comments powered by Disqus