Salta al contenuto principale

Dicono Di Cesare: venerdì 3 a Lavis
debutta la tribute band di Cremonini

Un gruppo di musicisti trentini guidati dalla voce di Luca Delle Cave dedica uno show all'artista bolognese

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
2 minuti 25 secondi

Debutto live, questa sera, venerdì 3 maggio, al Teatro Parrocchiale di Lavis, alle 21, per i "Dicono Di Cesare" la nuova tribute band trentina che rende omaggio a Cesare Cremonini. Un progetto, quello dedicato alla popstar bolognese che nasce soprattutto dal bisogno di dare un'identità fissa alla band e dalla voglia di creare uno spettacolo ben preciso, riconoscibile ed identificabile a livello immediato anche dal pubblico. A guidare la band che rende omaggio all'ex anima dei Lunapop, il frontman Luca Delle Cave al fianco di Luciano Gagliardi, batteria, Mario Pallaoro, basso, Giuseppe Minardi, chitarra Luca Trentin alle tastiere e alla corista Irene Zulian.

"Abbiamo iniziato le prove in studio in agosto per realizzare tutta la scaletta - racconta Delle Cave all'Adige - le difficoltà dei brani nel loro complesso, lo studio dei live del cantautore bolognese, sia di Logico Tour 2014 che del Cremonini Stadi 2018 hanno creato sempre più la voglia di realizzare uno show il più verosimile possibile". I Dicono di Cesare nelle loro note di presentazione non nascondono certo le loro ambizioni: la creazione di oggetti scenografici, l'outfit della band, la scaletta, le luci e gli effetti scenici sono studiati nei minimi dettagli per poter rendere nel modo più assomigliante possibile quello che può essere un concerto di Cremonini. "Nulla è lasciato al caso - sottolinea Delle Cave - e l'aver deciso di intraprendere un percorso da tribute band ha reso in breve tempo già dei piccoli frutti: i social media in pochi giorni dalla creazione della pagina hanno raggiunto un buon numero di followers, ma soprattutto, ancor prima di debuttare, tra maggio e giugno sono già state fissate altre cinque date". S'inizia oggi da Lavis con la data zero di un live che verrà ripreso interamente dalla troupe di Marco Chizzola (videomaker roveretano) per poi creare il video promo di una formazione che ha come obiettivo quello di riuscire a portare i suoi spettacoli in tutta Italia, nelle piazze, nei teatri e nei locali dove possano essere espresse tutte le potenzialità dello show.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy