Mozart, matinée da non perdere

Per gli amanti della musica classica questa mattina c’è un appuntamento che conferma la bontà delle proposte di Casa Mozart, organizzate dall’Associazione Mozart Italia di Arnaldo Volani.
In via della Terra 48, sede di Casa Mozart si terrà alle ore 11 un matinée con la violinista Celeste Di Meo e la pianista Kwang Jongrey.

In prgramma Franck con la Sonata in La maggiore; Mozart con la Sonata n. 21 in mi minore KV 304; Tchaikovsky con la Meditation (Souvernir d’un lieu cher) in re minore op. 42 n. 1 e Wieniawsky con la sua bella Polonaise n. 1 in re maggiore op. 4.
Le due musiciste hanno un ottimo curriculum. Celeste Di Meo, giovanissima, diciassette anni, romana, ha iniziato lo studio del violino all’età di 5 anni con George Moench, proseguendo poi al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Si è diplomata in Violino all’Istituto Superiore di Studi Musicali Giovanni Paisiello di Taranto, sotto la guida di Silvano D’Andria due anni fa con 10 e lode. Ha già partecipato a diversi concorsi nazionali e internazionali di musica per strumento solista. Ha vinto nel 2010 e nel 2012 il Concorso Internazionale Anemos di Roma.

Il suo repertorio spazia dal periodo barocco, al classico, fino al romanticismo. Attualmente studia con Olga Doronina.
La pianista coreana Kwang Jongrey ha 38 anni. Originaria di Seul, nel 2000 si è diplomata al liceo Hong-ik e si è poi laureata in Italia presso il Conservatorio «Respighi» di Latina. In Italia svolga attività concertistica. Nel 2015 ha vinto il Concorso internazionale «Scaramuzza».

comments powered by Disqus