Vasco da record: il rocker emiliano a San Siro con sei concerti in giugno

di Fabio De Santi

Per il tour “Vasco non stop live 2019” Vasco Rossi sarà a San Siro per 6 concerti in giugno: l’1, 2, 6, 7, 11 e 12.

E’ la prima volta in assoluto che un artista si esibisce per 6 concerti in questa location: “Occuperemo lo stadio per una quindicina di giorni” dice il rocker di Zocca presentando il più lungo soggiorno rock della storia in uno stadio, praticamente un bivacco.

Riempire lo stadio milanese, la Scala del Rock, per 6 concerti 6 consecutivi non è ancora mai successo a nessuno nella storia, Vasco detiene il primato di 4 sold out consecutivi nel 2011 e altrettanti nel 2014: con la sfida di quest’anno saliranno a 29 volte a San Siro, in 29 anni!

Alla nuova sfida milanese se ne aggiunge un’altra non meno stimolante, alla Fiera di Cagliari con la gigantesca produzione intera, per due sere consecutive, il 18 e 19 giugno prossimi. 

“CSdB. Ci siamo di brutto”, annuncia su fb Vasco, la scaletta c’è, è pronta e perfetta”. E diversa, perché diverso è il tema che le lega tutte, più adatto ai tempi. Se un anno fa si riallacciava il discorso post Modena Park con la domanda “Cosa succede in città?”, l’incipit del 2019 è più diretto e complice, Vasco parte con “Qui si fa la storia”.

Sul fronte della band come ha anticipato Vasco sulla sua pagina di fb:  “Confermato  Il Gallo al basso (al secolo Claudio Golinelli) che  si alternerà sul palco  con il "Torre” Andrea Torresani, musicista di sostanza che già abbiamo ammirato lo scorso anno .Per il resto tutti confermati ! Vince Pastano, capo orchestra  arrangiatore, l’entusiasmo e l’energia di Beatrice Antolini, Polistrumentista Polivalente. Il vecchio e sempre “ peloso " Lupo Maremmano, Alberto Rocchetti alle Tastiere- Frankie Goes To Hollywood, Frank Nemola per tromba cori e sequenze. Da Los Angeles Matt Laug alla batteria e Stef Burns alla chitarra solista”.

 

comments powered by Disqus