Salta al contenuto principale

Stasera a Bolzano l'unico live in regione del tour di Enrico Ruggeri

Il cantautore milanese presenterà il suo nuovo disco "Alma" al Teatro Cristallo

Chiudi
Apri

Angelo Trani

Tempo di lettura: 
2 minuti 12 secondi

E' quella di stasera, martedì 9 alle 21, al Teatro Cristallo di Bolzano, l'unica data in regione del tour di Enrico Ruggeri. Una serie di live che attraverseranno la penisola nei quali il cantautore milanese presenterà le canzoni del suo nuovo album "Alma" insieme ad altri brani del suo repertorio, che affonda le radici nel punk, in bilico tra rock e synth pop senza mai rinunciare alla melodia. Il tour di Enrico Ruggeri è composto da due tipi di esibizione che sottolineano la duplice anima del cantautore, resa celebre dal suo disco del 1990 "Il falco e il gabbiano": il falco è l'animale aggressivo mentre il gabbiano è quello poetico per eccellenza. In questa serie di concerti, infatti, gli show nei teatri, fra i quali c'è in cui Enrico asseconda la sua vocazione cantautorale, si alterneranno a quelli nei club dalla verve elettronica.

Il disco "Alma" che Ruggeri ha definito «uno dei progetti più importanti della mia vita», è impreziosito dalla cover originale disegnata dal noto pittore e attore Dario Ballantini, poliedrico artista da anni grande amico del rocker. Il cantautore, che affonda è tornato in azione così con nuovi brani che testimoniano l'urgenza creativa che lo ha contraddistinto in questi oltre 40 anni di carriera, in cui ha scritto pezzi di storia della musica italiana, per se stesso, per i Decibel e per altri grandi artisti. Ad anticipare il cd era stato il singolo "Come lacrime nella pioggia" manifesto ideale di un lavoro che Enrico Ruggeri ha tratteggiato con queste parole: «Ho lavorato per quasi un anno a quello che è uno dei progetti più importanti della mia vita. Adesso non vedo l'ora di suonare dal vivo le nuove canzoni: alterneremo concerti acustici nei quali valorizzeremo testi e parte compositiva e set elettrici per evidenziare il mio "nuovo suono"

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy