Salta al contenuto principale

Ancora due settimane di tempo

per iscriversi ad Arezzo Wave Contest

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 24 secondi

Ci sono ancora due settimane di tempo, anche per i musicisti della nostra regione, per iscriversi ad Arezzo Wave Contest, tra i più importanti concorsi per musicisti emergenti.

Come annunciato sul sito del concorso www.arezzowave.com, la data di scadenza è stata prorogata al 30 marzo per permettere ad altri musicisti di aderire alla sfida nazionale fra band e artisti solisti. Per quanto riguarda il Trentino Alto Adige ricordiamo che le selezioni si svolgeranno al White Cafè di Pergine fra aprile e maggio. Le venti migliori formazioni, una per regione, saranno valutate dalla speciale giuria di qualità con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Francesco Moneti dei Modena City Ramblers, Petra Magoni, Dj Ralf e molti altri ed avranno l’opportunità di esibirsi su palchi più prestigiosi della penisola: dal «Concertone» del Primo Maggio alla rassegna «Collisioni» che ha già annunciato big come Ed Sheraan, Liam Gallagher ed Eddie Vedder. Novità di questa edizione è proprio la collaborazione con la storica kermesse del Primo Maggio, che ospiterà, nel 2020, i vincitori del contest sul palco di piazza San Giovanni a Roma, in diretta sulla Rai.

Un circuito che si snoda lungo tutta la penisola culminando a novembre 2019 in Sud Wave, il grande showcase festival che, tra concerti e panel, permetterà alle band di esibirsi di fronte ad un pubblico specializzato di giornalisti e manager internazionali.

Le fasi regionali, alla fine delle quali verranno proclamate le venti migliori band prevedono tre categorie in gara: Arezzo Wave Band, Arezzo Wave Music School, per artisti singoli o per gruppi composti da musicisti tutti under 35 di cui almeno uno iscritto ad una scuola superiore e Arezzo Wave Ius Soli, per artisti singoli o per gruppi con almeno un musicista di seconda generazione..

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy