Sfida a sei per il trono di Rock Time stasera al White Cafè di Pergine

di Fabio De Santi

Atto finale, sulle note di Matteo Dusini, Gabu, Davide Prezzo, Lorena Longo, Mauro Trentini e dei Cavalieri Erranti, per il concorso Rock Time,  questa sera , venerdì 25 dalle 19, al White Cafè di Pergine. Un contest Rock Time, organizzato dalla Street Music di Dario Turco, che ha dato spazio attraverso una serie di live a gruppi e ad artisti solisti del Trentino Alto Adige sia attraverso cover version che con la proposta di brani originali. Filo conduttore di Rock Time è infatti la proposta di almeno due o tre brani dei decenni compresi fra il 1960 e il 1990 dei musicisti coinvolti in gara.

Ad organizzare “Rock Time ” è l’associazione Street Music di Rovereto con la collaborazione di Switchradio.it e Mecvideo di Max Bendinelli.

Saranno tre per questa edizione di Rock Time i premi messi a disposizione dei primi tre classificati. I tre premi sono offerti da Mecvideo di Max Bendinelli e consistono nella realizzazione gratuita di un videoclip dal valore commerciale di 800 euro, per il primo classificato, di uno sconto pari al 60% sempre sulla realizzazione di un video dal valore di 800 euro al secondo classificato e di uno sconto pari al 40% dello stesso costo per chi raggiungerà il terzo posto. La giuria conferirà inoltre un riconoscimento alla band o al concorrente solista offerto dal con un buono di 100 euro da spendere presso Iiriti Music Store al Rovercenter di Rovereto.

Gli omaggi dei Cavalieri Erranti, trio di Trento, puntano verso la lezione di Fabrizio De Andrè ma guardano anche all'immaginario di Franco Battiato senza dimenticare le loro ballate originali. Un background, quello legato a Faber, che è comune anche a Davide Prezzo songwriter di Rovereto che lnel 2018 ha pubblicato il suo primo cd "Da che parte stai". Un album che porta l'ascoltatore attraverso un viaggio in cui sogni, speranze e storie fantasiose ispirate alla vita quotidiana si fondono con rifermenti a fatti di attualità e avvenimenti storici. Il cantautore della Val di Ledro Mauro Trentini sarà accompagnato dai musicisti Paolo Berlanda, Roberto Baroni e Luciano Sorcinelli. Nel suo set brani originali quali "Electric Girl" e "The World is Fadin' in the Shame" accanto a "Space Oddity" di David Bowie e "Senza Vento" dei Timoria. Gabriele Guarnieri, in arte Gabu, arriva da Cles per proporre sia cover di De Gregori, Rino Gaetano, Guccini e Dalla sia canzoni del suo primo cd "La controindicazione" che include 8 tracce rigorosamente acustiche.

Unica voce femminile approdata in finale è quella di Lorena Longo, cantante trentina, che in questa occasione proporrà anche i suoi brani originali "Parlo già di te" e "I sogni degli amanti" accanto a "Messaggio" di Alice. Altro cantautore in gara è Matteo Dusini che guarda sia al blues rock, il suo mito è Eric Clapton, sia al rock italiano di gruppi come Marlene Kuntz e Verdena

comments powered by Disqus