Nuovo disco e tour nel 2019 di Fiorella Mannoia

di Fabio De Santi

Un nuovo disco e un lungo tour che, ad oggi, non prevede alcuna tappa nei teatri del Trentino Alto Adige. Si annuncia un 2019 davvero intenso, ricco di novità e soprattutto di nuova musica per Fiorella Mannoia. «Si riparte - ha scritto la cantante romana negli scorsi giorni sui suoi profili social - con "Personale" una parola che ho scelto come titolo del mio nuovo progetto, del nuovo album e anche del tour. Da maggio ci si rivede nei teatri. Avrò modo più avanti di raccontarvi cosa sta dietro ad un termine come "Personale". A presto». In queste settimane Fiorella Mannoia sta lavorando in studio di registrazione proprio alle canzoni che andranno a comporre la tracklist del nuovo lavoro.

A tre anni dal disco di Platino "Combattente", la Mannoia torna dunque in azione con un atteso progetto discografico, ma non solo, che riserverà tante sorprese e i cui contorni definitivi verranno rivelati nei dettagli nelle prossime settimane. Insieme al lancio dell'album Fiorella Mannoia ha annunciato una serie di show, che arrivano dopo i 101 concerti della stagione 2016-2017, durante i quali tornerà a salire on stage per incontrare il pubblico e presentare dal vivo il suo progetto.

Il "Personale Tour", prodotto e organizzato da Friends & Partners, farà tappa in dodici teatri italiani e si aprirà il 7 maggio dal Teatro Verdi di Firenze. Fra le date più vicine alla nostra regione quelle del 12 maggio al Gran Teatro Morato di Brescia e del 18 al Gran Teatro Geox di Padova. Proprio questa settimana la Mannoia è stata tra gli artisti presenti nella giuria di Sanremo Giovani guidata da Luca Barbarossa, chiamata a scegliere fra i 24 talenti in gara quelli più meritevoli di salire sul palco dell'Ariston per la prossima edizione del Fetival di Sanremo

comments powered by Disqus