Tanto rock, e non solo con «I martedì delle band»

Procede con successo il viaggio musicale de I martedì delle band, che vede protagoniste le giovani band locali. La rassegna, promossa dal Centro Santa Chiara, dal Comune di Trento, da Centro Musica, in collaborazione con l’Opera Universitaria, per la serata di domani ha in programma il live dei Come gatti nell’acqua e dei Jambow Jane.
I primi saliranno sul palco del Giardino Santa Chiara, a partire dalle ore 21, a seguire i Jambow Jane.

Il gruppo dei «Come gatti nell’acqua» è nato nel 2012 dalle improvvisazioni di quattro musicisti: Eugenio e Francesco Trotter, Martino Dalle Mulle e Renato Foggia. La loro è una musica che risente di influenze funk e reggae, con sfumature sempre più importanti di alternative rock. Nel corso degli anni hanno avuto l’occasione di partecipare ad alcuni concorsi, riuscendo a pubblicare tre album, l’ultimo uscito proprio lo scorso anno. Nel 2015 la band è stata completata con la voce di Gabriele Deriu.

Invece Marly, Flavio, Beatriz, Julio, Nick e Marcelo compongono quella che, loro stessi, definiscono come una famiglia: una famiglia che trova le sue origini più profonde in Brasile. I «Jambow Jane» sono prima di tutto un insieme di persone di età e culture diverse, in grado di dar vita ad una musica capace di mischiare il vecchio con il nuovo, il rock con il samba, il solito con l’insolito. Il tutto arricchito spesso con note ironiche e sperimentando nuovi suoni e sfaccettature della musica.

Prosegue, tra l’altro, il contest tramite la piattaforma social Instagram, ovvero una sorta di «giuria popolare» per decretare la miglior band o cantante di questa edizione. Per votare sarà necessario seguire alcune regole: ovvero sarà possibile votare solo su Instagram con un post sul proprio profilo; l’immagine postata dovrà riferirsi alla serata in corso e dovrà essere accompagnata dal tag @csc_trentino; sarà obbligatorio usare sempre l’hastag #mdb2018. In aggiunta, va riportato anche l’hashtag riferito alla band (es. #mdb2018 #mdbpolice). Verranno prese in considerazione solo immagini relative al concerto in oggetto e si potrà votare entro e non oltre la mezzanotte del lunedì successivo all’esibizione.

I vincitori saranno decretati dalla somma delle immagini raccolte sotto l’etichetta tematica virtuale hashtag (ad esempio #mdbpolice). Verranno resi validi solo i post pubblicati dal giorno dell’esibizione fino alle ore 24 del lunedì successivo, con soggetto relativo al live.
Al termine della rassegna, la band - o l’artista solista - che durante le esibizioni avrà ottenuto il maggior numero di immagini, vincerà la possibilità di aprire un evento in calendario nella stagione musicale 2018-2019 del Centro Servizi Culturali Santa Chiara.

comments powered by Disqus