Roberto Feliciano, la gallery della presentazione a Dro del nuovo cd N.5: Empatico

Il cantautore di Arco Roberto Feliciano ha scelto il ristorante da Alfio a Dro, che da anni propone live jazz ma non solo grazie alla passione di Flavio Biondo, per presentare il suo nuovo album N.5:Empatico.

Accompagnato, venerdì sera,  sul palco dal chitarrista e produttore Ferdinando Corazzin, autore anche delle musiche del disco, Roberto Felciano (qui nelle foto di Matilde Cestari) nella prima parte del concerto ha proposto buona parte delle tracce del cd mentre nella seconda ha guardato anche al passato con alcuni degli episodi più ispirati del suoi quattro dischi che hanno anticipato N.5:Empatico.

 

Un mondo sonoro quello di Feliciano in cui si uniscono la musica d’autore, Fabrizio De Andrè ma non solo, a sottili vibrazioni elettroniche con una grande attenzione ai testi e alla ricerca delle parole.

Nel corso della serata si sono ascoltati anche alcune canzoni del primo cd da solista proprio di Ferdinando Corazzin dal titolo “Contromano” e nel finale sul palco è salito anche Riccardo Zanetti pianista di Riva del Garda che fa parte del collettivo artistico Art cof.fee project proprio insieme a Feliciano e Corazzin.

 

comments powered by Disqus