La Sant Andreu Jazz Band in prima assoluta a Moena

Oggi, in prima assoluta nazionale, c’è la Sant Andreu Jazz Band, giovane e brillante orchestra jazz di Barcellona con la partecipazione di Pietro Tonolo e Luigi Grasso.

Il concerto, gratuito, fa parte della rassegna TrentinoInJazz e si terrà stasera al Teatro Navalge alle ore 21. La Sant Andreu è una giovane e brillante orchestra jazz di Barcellona.

Si tratta di un «evento lancio» pensato appositamente per presentare la novità di questa quarta edizione di Panorama Music, che dedica parte dei suoi appuntamenti ad una rassegna nella rassegna dal titolo «Lingue minoritarie, giovani e Musica Jazz», organizzata in collaborazione con l’Associazione di Cultura e Musica «La Grenz» di Moena.

L’intenzione è quella di toccare da vicino ed entrare in contatto con un panorama diverso, della musica in lingua minoritaria, che in questo nuovo millennio vive una nuova vita grazie a molti giovani.
A dare il via a questa rassegna, stasera, la Sant Andreu Jazz Band, orchestra giovanile nata all’interno della scuola municipale di musica di Sant Andreu, a Barcellona, diretta dal maestro Joan Chamorro. L’approccio innovativo nella didattica ha fatto sì che i ventidue giovani musicisti, dagli 8 ai 22 anni di età, abbiano acquisito una padronanza degli strumenti e dell’improvvisazione tale da richiamare a collaborare con loro grandi nomi del jazz come Jesse Davis, Terell Stafford, Scott Hamilton.

comments powered by Disqus