Electronic Open Air Festival: oggi al via la kermesse elettronica a Rovereto

Si abbatterà stasera, giovedì dalle 20, sul pubblico di Piazzale Degasperi a Rovereto, la prima onda sonora dell’ Electronic Open Air Festival. Si apre infatti oggi la tre giorni all’insegna dei vari colori della musica elettronica del festival organizzato dall’associazione roveretana Double House che per questa edizione. On stage ci saranno performance sonore all’insegna della jungle e della drum and bass a partire da quella del torinese Kwality una delle migliori voci per la bass music in Italia.

Con la sua voce Kwality accompagnerà il set di Emilio Dimitri aka Hlz dj/produttore italiano con piu' di dieci anni d’esperienza nell'industria musicale. Cresciuto musicalmente a Milano, dal 2007 vive a Londra dove è riuscito a posizionarsi tra i produttori piu' interessanti della scena dnb internazionale.

 

Dopo aver fatto parte del duo Need for mirrors , dal 2015 ha intrapreso una carriera da solista, ripagata da uscite per etichette prestigiose come Metalheadz , label di Goldie, uno dei massimi pionieri della scena dnb. Spaziando tra sonorità' tech dark e deep liquid, Hlz dimostra di essere un produttore versatile, cercando sempre sonorita' originali e che durino nel tempo: questo eccletiscmo è presente anche nei suoi dj set.

Sul palco dell’Electronic saliranno anche i dj trentini Frame, Bbeta, Base ma sopratutto Neve, nome d’arte di Andrea Recla. Neve è diventato un nome di riferimento per i set legati alla drum and bass portando la sua musica fino a Londra. Nel 2016 Neve ha fondato ‘The Dreamers Recordings’, etichetta basata sugli omonimi party torinesi: qualità e stile sono l’obbiettivo della musica proposta, supportando artisti emergenti italiani e ricevendo apprezzamenti da parte dei top dj’s.

 

 

comments powered by Disqus