Una nuova giuria per X Factor Al tavolo ecco Asia Argento

X Factor 2018 ha la sua giuria: saranno Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento a sedere al tavolo della prossima edizione del talent show di Sky, prodotto da FremantleMedia Italia. Confermatissimo alla conduzione Alessandro Cattelan.

«Siamo molto felici di ritrovare Fedez e Mara, due fuoriclasse il cui ritorno era confermato da qualche tempo, e molto soddisfatti che Manuel si sia convinto a non prendersi una pausa e rinnovare il suo impegno in questa grande avventura, una presenza, la sua, della quale X Factor non può fare a meno dopo l'eccellente lavoro fatto in questi due anni - ha dichiarato Nils Hartmann , direttore produzioni originali di Sky Italia. E siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Asia nella famiglia di X Factor, dove siamo certi che il contributo della sua cultura musicale e personalità sarà importantissimo.

Alessandro Cattelan con il suo talento saprà poi, ancora una volta, garantire ritmo allo show». Asia si appresta così ad affrontare una nuova sfida, nella sua pluridecennale e multiforme carriera ha spaziato dal cinema, dove è regista e autrice, alla tv, e alla musica, con una visione unica, spaziando nel mondo industrial ed elettropop. È stata acclamata in Francia e in Belgio e ha vinto in entrambi i paesi, un Disco di Platino per Gloria degli Indochine. Ha collaborato con artisti come Brian Molko dei Placebo e Tricky. Fedez raggiunge quota 5 presenze consecutive al tavolo della giuria; il rapper e produttore discografico che ha all'attivo 27 Dischi d'oro e 50 Dischi di platino, ha vinto l'edizione numero 8 con Lorenzo Fragola.

Manuel Agnelli è al suo terzo anno, alla guida dei Gruppi lo scorso anno ha portato in finale i Maneskin, classificatesi secondi riscuotendo da subito uno straordinario successo. Mara Maionchi è tornata al tavolo dei giudici lo scorso anno, portando subito sul gradino più alto del podio il tenore pop Lorenzo Licitra. Tra le new entry anche Simone Ferrari, nuovo Direttore Creativo di X Factor Italia. La giuria debutterà alle audizioni di Pesaro il prossimo 9, 10 e 11 giugno. Confermata la partnership con la radio RTL 102.5.

comments powered by Disqus