Stasera un tris di band per Arsenale Calling!

di Fabio De Santi

Si chiude stasera, alle ore 21, con il quarto live nel segno del tris di band formato da Bugiardi d’Autore, De Due Duo e Butterfly System, il contest Arsenale Calling!. Una serie di appuntamenti ospitati nel circolo Arci di via degli Orbi e proposti in collaborazione con Arci del Trentino, Gruppo Aurora, Associazione Megaras e Sorgente90 che hanno come obiettivo quello di scegliere le migliori band per il concertone del 25 aprile.

On stage i Bugiardi d’Autore, formazione della Val di Non in circolazione dal 2015 che suona un alternative pop rock che guarda a gruppi internazionali come i Biffy Clyro, Muse, Foo Fighters e altri. I loro brani originali, che faranno parte in tempi brevi del loro cd di debutto, sono scritti però in italiano, Si muovono su altri orizzonti sonori i Butterfly System anche loro in azione dal 2015 e presentano un repertorio formato da brani inediti che si arricchisce con delle cover progressive dei più quotati gruppi anni sessanta e settanta: dai Pink Floyd con brani epici come «Sheep» e «Welcome to the machine», Emerson Lake & Palmer con «Knife Edge», le Orme con «Uno sguardo verso il cielo», gli Uriah Heep, i Rare Bird e tanti altri.

Al loro attivo abbiamo un’esibizione alla festa della musica di Arco,un contest ad Egna chiamato «stasera mi butto», un’esibizione live al bar simposio. I Butterfly System vedono insieme Claudio Granatiero, alla batteria Alessio Ravanelli ed alle tastiere e seconda voce Michele D’Alberto. Con i Dedueduo ci si tufferà in un sound che viene definito come «un mix rock punk pop, briciole di sofferente grunge su tappeti stoner». Dietro la sigla di Dedueduo ci sono Luca Zadra (Gonzo) alla batteria e Dario Cappelletti (Kapetah) alla chitarra e voce.

comments powered by Disqus