L'indie rock dei Dunk ad aprile a Rovereto

di Fabio De Santi

C'è anche una data in Trentino, quella del 7 aprile allo SmartLab di Rovereto, per il live organizzato dai ragazzi dello Smart in collaborazione con Sideout, fra quelle del primo tour del supergruppo dei Dunk destinato a far rumore nella scena rock tricolore in questo 2018. 

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1658856","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

 

Dietro questa sigla che si lega all'uscita dell'album omonomio su Woordworm Label prevista per il 12 gennaio, c'è una band nata dall’incontro tra i fratelli Ettore e Marco Giuradei, protagonisti del mondo indie bresciano, Luca Ferrari dei Verdena e Carmelo Pipitone dei Marta sui Tubi e O.R.K..Un esperimento in progress il loro al limite della performance, che è sfociato nella realizzazione di un disco che viene descritto come "robusto, viscerale, tormentato e visionario".   

Al centro, l'eterna lotta tra l'uomo e la sua coscienza, l'amore maniacale per le cose che non potrà mai avere, i dubbi sulla vita e sulla sua importanza. Le liriche di Ettore Giuradei, assente dalle scene musicali dal 2015, si sposano con una batteria corposa e materica, giri di chitarra che regalano sfumature inedite, tastiere che intessono la struttura profonda dei brani. Il disco è stato anticipato dal video e dal singolo “E’ Altro” e dal video legati al brano “Noi non siamo”.

 

comments powered by Disqus