Pop X: ecco il nuovo singolo Album a inizio 2018

di Fabio De Santi

Nuovo singolo per il collettivo trentino dei Pop X. Le note sono quelle del brano «La prima rondine venne iersera» che fa da apripista al nuovo album.  Ad accompagnare il pezzo un video dall’ambientazione agreste con il featuring di diversi «maiali grufolanti», girato dai Pop X con la collaborazione di Silvia Dal Dosso. 

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1650726","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

«La canzone - spiegano i Pop X -  è nata la scorsa primavera in una di quelle serate in cui senti che l’estate è alle porte, di questa canzone ho fatto decine di versioni diverse, ognuna con un colpo di cassa in più o in meno, con una voce + o - riverberata, ecc ecc, sono mentalmente esaurito, è una canzone che come molte delle mie ha subito una forma di accanimento terapeutico». 

Sul nuovo cd la «band», creatura di Davide Panizza, spiega che «manca così poco all’uscita del mio nuovo album. Non lo intitolerò Album, no, presto vi dirò quale sarà il titolo di questo disco che in una parola è #Stupendo, conterrà musica per noi, tutti, nessuno escluso, sarà un disco anche per gli immigrati». A breve anche l'annuncio del tour. 

comments powered by Disqus