VarTalent, sabato le semifinali al giardino del Santa Chiara

di Fabio De Santi

Dopo la ricerca dei cantanti con una rete a livello nazionale, le selezioni che si sono svolte in aprile a Palazzo delle Albere e i successivi provini ai Metrò Rec di Riva del Garda, il concorso canoro VarTalent entra nel vivo.

I migliori cantanti, ventuno per la precisione, emersi nelle diverse fasi si sfideranno nello
spettacolo live della Semifinale , inserito nella programmazione delle Feste Vigiliane di Trento, che si terrà il 24 giugno alle 21 nel Giardino S. Chiara . Da questa serata la giuria sceglierà i quindici finalisti (più due riserve) che sabato 8 luglio saliranno sul palco del

Teatro Sociale per uno spettacolo live, che come hanno sottolineato le due anime di VarTalent Marco Consoli e Luiz Henrique Belmiro in occasione della presentazione dell'evento, si annuncia ricco di sorprese.

La finale di VarTalent, in cui si renderà omaggio anche alla stilista trentina Anna Gaddo , sarà condotta da Belmiro affiancato da Nicole Andreolli, Emily Eccel, Giulia Pellegrini , vincitrice della scorsa edizione del Festival, e Matteo Cocco . La giuria invece sarà formata da Marco Consoli e Sabina Modena a cui si aggiunge un nome prestigioso della musica italiana contemporanea quale Luca Sala . Si tratta di un'autore assai noto nel mondo del pop italiano, che ha alle spalle anche collaborazioni con Mogol e Francesco Silvestre (Modà) senza dimenticare che nel 2012 ha scritto «Non è l'inferno» il brano con il quale Emma Marrone ha partecipato a Festival di Sanremo e lo scorso anno ha firmato «L'amore merita» il singolo contro l'omofobia disco d'oro 2016  e primo in classifica iTunes.

La serata al Sociale, con la scenografia affidata ad un artista trentino come Federico Seppi , avrà inizio alle 20.15 con una sorta di preshow nel segno della band dei The Giggers . Nel corso dello spettacolo è prevista anche la presenza del Freedom Gospel Choir .
Per quanto riguarda le esibizioni, da sottolineare come a metà serata verrà effettuato il taglio e solo 10 cantanti potranno esibirsi per la seconda volta e contendersi la vittoria.

comments powered by Disqus