Salta al contenuto principale

VarTalent, sabato le semifinali
al giardino del Santa Chiara

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 37 secondi

Dopo la ricerca dei cantanti con una rete a livello nazionale, le selezioni che si sono svolte in aprile a Palazzo delle Albere e i successivi provini ai Metrò Rec di Riva del Garda, il concorso canoro VarTalent entra nel vivo.

I migliori cantanti, ventuno per la precisione, emersi nelle diverse fasi si sfideranno nello
spettacolo live della Semifinale , inserito nella programmazione delle Feste Vigiliane di Trento, che si terrà il 24 giugno alle 21 nel Giardino S. Chiara . Da questa serata la giuria sceglierà i quindici finalisti (più due riserve) che sabato 8 luglio saliranno sul palco del

Teatro Sociale per uno spettacolo live, che come hanno sottolineato le due anime di VarTalent Marco Consoli e Luiz Henrique Belmiro in occasione della presentazione dell'evento, si annuncia ricco di sorprese.

La finale di VarTalent, in cui si renderà omaggio anche alla stilista trentina Anna Gaddo , sarà condotta da Belmiro affiancato da Nicole Andreolli, Emily Eccel, Giulia Pellegrini , vincitrice della scorsa edizione del Festival, e Matteo Cocco . La giuria invece sarà formata da Marco Consoli e Sabina Modena a cui si aggiunge un nome prestigioso della musica italiana contemporanea quale Luca Sala . Si tratta di un'autore assai noto nel mondo del pop italiano, che ha alle spalle anche collaborazioni con Mogol e Francesco Silvestre (Modà) senza dimenticare che nel 2012 ha scritto «Non è l'inferno» il brano con il quale Emma Marrone ha partecipato a Festival di Sanremo e lo scorso anno ha firmato «L'amore merita» il singolo contro l'omofobia disco d'oro 2016  e primo in classifica iTunes.

La serata al Sociale, con la scenografia affidata ad un artista trentino come Federico Seppi , avrà inizio alle 20.15 con una sorta di preshow nel segno della band dei The Giggers . Nel corso dello spettacolo è prevista anche la presenza del Freedom Gospel Choir .
Per quanto riguarda le esibizioni, da sottolineare come a metà serata verrà effettuato il taglio e solo 10 cantanti potranno esibirsi per la seconda volta e contendersi la vittoria.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy