A Merano si ballerà con Moroder

I Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano festeggiano il loro 15° anniversario con un highlight davvero particolare: una serata speciale con l'altoatesino Giorgio Moroder , plurivincitore di Oscar e Grammy. Moroder proporrà il suo dj set nella particolare cornice meranese il 18 agosto per una serata in cui si rivivranno tutte le tappe del musicista nato nel 1940 ad Ortisei e diventato un mito della discomusic. 

Scavalcando le mode e i decenni infatti Moroder ha rivoluzionato il mondo del suono reinventandosi più e più volte e lavorando con alcuni dei più grandi nomi della musica come Barbra Streisand, Elton John, Donna Summer, Cher, Janet Jackson, Chaka Khan, Freddie Mercury, Blondie e David Bowie, solo per citarne alcuni.

Moroder è noto anche per essere stato colui che ha scoperto e portato al successo negli anni '70 la regina della discomusic Donna Summer con grandi successi quali «Love To Love You Baby», «Hot Stuff» e «I Feel Love». Moroder ha lasciato il segno anche come produttore, autore, performer e dj: dopo essere tornato alla ribalta come ospite di Random Access Memories dei Daft Punk (disco premiato come «Album Of The Year» ai Grammy), ha remixato Lady Gaga e Tony Bennett («I Can't Give You Anything But Love») e Coldplay («Magic»). Il suo ultimo cd uscito lo scorso anno e anticipato dai singoli «Right here, right now» con la collaborazione di Kylie Minogue e la title-track «Dèjà Vu» contiene dodici brani realizzati anche con la collaborazione di Britney Spears e Sia. 
Biglietti in prevendita a Trento a Radio Dolomiti, Centro S. Chiara, Apt , Bazar e Promoevent mentre a Rovereto presso Diapason Musicpoint. 

comments powered by Disqus