Il volo con «Per te ci sarò» Video girato al lago di Tenno

È online il video de Il Volo, i vincitori a Sanremo 2015, girato per intero al lago di Tenno circa un mese fa.

Pubblicato qualche ora fa il video de Il Volo, i vincitori a Sanremo 2015, girato per intero al lago di Tenno circa un mese fa. Era stata una perfetta «toccata e fuga» conclusasi in poche ore e senza che nessuno, a parte pochi fortunati, li vedessero o li incontrassero.

Così le tre voci del trio «Il Volo» hanno lasciato Tenno vedendo rispettata, nella sostanza, quella riservatezza che avevano posto come condizione al Comune di Tenno per girare proprio qui il loro nuovo videoclip uscito da qualche ora.

I vincitori del Festival di Sanremo di quest’anno, reduci da una tournée internazionale che li ha fatti conoscere anche alle comunità italiane in giro per il mondo e ha immediatamente moltiplicato i loro fans, hanno scelto il lago di Tenno per l’ambientazione suggestiva del luogo e per i colori caldi dell’autunno tennese.
Prima di arrivare, a bordo di un Land Rover, sulle spiagge dell’isolotto (ora penisola visto che il lago resta basso) erano stati a Canale di Tenno e alla Casa degli Artisti, dove si sono cambiati e preparati per girare il loro video destinato a promuovere il nuovo brano, dopo i 25 milioni di esemplari venduti de «L’amor si muove».

La nuova canzone si chiamerà «Per te ci sarò» e l’ufficializzazione era arrivata proprio da Tenno grazie all’hastag apparsa assieme alla foto dei tre tenori sull’isolotto tennese, sui canali ufficiali facebook e twitter del gruppo. «Natura incontaminata, montagne, un cielo limpido?

L’atmosfera migliore per lavorare al nostro nuovo video!» era il messaggio apparso sul profilo facebook.

Pietro Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble - questi i nomi del componenti del trio - sembrano aver molto apprezzato Canale e il lago di Tenno, come dimostrano anche i selfie e le foto che si sono scattati in barca e attorno al lago. Erano lì per lavorare, ma sicuramente in modo più rilassante di quanto fatto nelle ultime settimane durante la torunée che li ha portati negli Stati Uniti dove sono stati tra i protagonisti del recente «Columbus day».

 Ecco il video.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"710866","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus