Bastard: il video omaggio a Crosby, Stills & Nash anticipa il nuovo singolo «Sulla cresta dell’ombra»

di Fabio De Santi

I Bastard Sons of Dioniso annunciano per venerdì prossimo 11 dicembre il loro singolo «Sulla cresta dell’ombra». Un brano che darà il titolo anche al nuovo album in uscita per metà gennaio.

Come gustosa anticipazione del disco Federico Sassudelli, Jacopo Broseghini e Michele Vicentini hanno deciso di lanciare oggi il videoclip del brano «Suite Judy Blue Eyes» di Crosby, Stills&Nash che sarà anche l’unica cover nella tracklist del cd che avrà una produzione Fiabamusic/Believe.

Una scelta che i Bastard spiegano così: «Molti anni fa, scoprendo questo mitico gruppo, abbiamo capito che le armonizzazioni vocali sarebbero diventate ben presto la nostra passione ed elemento caratterizzante. Il nostro modo di giocare con la musica. In particolare la Suite di Stephen Stills ci ha accompagnato per innumerevoli concerti: una montagna da scalare ogni volta, tra sudore e birre che volavano, ma che ci ha regalato molte soddisfazioni, dalla cima, lassù in alto. Ora, dodici anni più tardi, abbiamo deciso di farci un regalo: la registrazione in studio, da sobri, della nostra versione».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"707801","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus