I Limp Bizkit al Lahn Festival di Merano

Sono i Limp Bizkit (foto) il fiore all'occhiello del Rock The Lahn Festival che si svolgerà a Merano venerdì 12 e sabato 13 giugno .
Due giorni all'insegna della musica rock e metal che oltre ai Limp Bizkit, venerdì sera, vedrà on stage anche Broilers, Frank Turner & The Sleeping Souls. Feine Sahne Fischfilet, Red Haze, Gassenstroiner, The Bad Bastards, The Koalas, Myztic Lion & The Juggernaut Nation, Cyclephante, Insanity Alert e Frozen Rain . La band guidata dall'estroverso Fred Durst è attualmente in studio per preparare il nuovo album, successore di «Gold Cobra». I Limp Bizkit sono considerati fra i gruppi fondamentali della scena nu metal e rap anche per l'incredibile energie che sprigionano durante i loro live set. Oltre alla data di Merano la band suonerà solo a Milano e Firenze nell'ambito del suo tour europeo. I Limp Bizkit sono in circolazione dalla seconda metà degli anni ?90 e si sono formati a Jacksonville nel 1994 diventando come sottolineato un vero e proprio mito del genere nu metal insieme a gruppi come Korn e Deftones.
I numeri dicono di oltre 33 milioni di dischi venduti. Dopo gli anni della gavetta i Limp Bizkit raggiunsero il successo nel 1999 con l'album «Significant Other» che debuttò al primo posto di Billboard. L'anno seguente i Limp pubblicarono «Chocolate Starfish and the Hot Dog Flavored Water», di cui vendettero più di un milione di copie negli Stati Uniti durante la prima settimana di uscita.
Da allora la band ha sospeso più volte il suo cammino registrando tre album fra cui «Gold Cobra» uscito nel 2013. Il loro prossimo lavoro atteso per quest'anno si intitolerà «Stampede of the Disco Elephants».

comments powered by Disqus