«Aria fresca» è il respiro di Camin

di Fabio De Santi

Si intitola Aria fresca il singolo che Francesco Camin ha scelto come apripista del suo primo album che uscirà sabato 6 giugno. Un brano che darà anche il suo titolo al disco che viene lanciato oggi insieme ad un videoclip.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"433501","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

«Aria fresca» è stato prodotto e mixato da Roberto La Fauci e il mastering curato da Mauro Andreolli. Il video è stato realizzato sulla strada per il Monte Altissimo (Nago) per le scene in esterna e in uno studio fotografico a Riva del Garda per la scene interne. Le riprese, la regia e il montaggio sono a cura di Jacopo Salvi.


«Per questo video ci ha raccontato Camin - abbiamo pensato a diversi playback, senza la narrazione di una storia in parallelo. Ciò è stato reso possibile anche dalla creatività di Jacopo che ha uno spiccato occhio fotografico che si può notare dalle inquadrature, dai tagli di luce e dai colori che ha voluto dare al girato». Riguardo ai contorni di questa canzone il cantautore di Trento racconta: «Ho scelto questo titolo e ho deciso di chiamare così anche tutto il disco perché è stato concepito in un periodo in cui avevo bisogno proprio di aria fresca. La decisione di racchiudere poi questi ultimi due anni di lavoro e scrittura all'interno di un disco deriva proprio dal fatto che sentivo il bisogno fisico e morale di chiudere il cerchio, concludere un capitolo della mia vita, artistica e personale, per poterne poi aprire un altro con la mente sgombra e serena»

comments powered by Disqus