Salta al contenuto principale

Dal 2 giugno aprono musei

e castelli: gli orari e le mostre

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
2 minuti 26 secondi

Dal 2 giugno i musei e i castelli del Trentino riaprono con biglietto d'ingresso al costo di 1 euro e accesso con misurazione della temperatura, entrata contingentata, spazi sanificati, igienizzanti, obbligo della mascherina e distanza minima di un metro.

Castello del Buonconsiglio, Castel Thun, Castel Beseno e Castel Stenico : apertura con orario 11 - 18.30 da martedì a domenica; prenotazione obbligatoria a fasce orarie e numeri contingentati per i castelli. Castel Beseno da fine giugno al 1° novembre ospiterà la mostra di fotografie di Mandy Barker "Not in my planet".
Muse e Palazzo delle Albere : aperti dal martedì alla domenica, con orario 10-18. Il Giardino Botanico Alpino, alle Viote del Monte Bondone, sarà aperto tutti i giorni nei mesi di giugno e settembre con orario 9-17, luglio e agosto 9-1. La Terrazza delle Stelle aprirà con osservazioni serali del cielo e attività nei fine settimana.Prenotazione dell'ingresso obbligatoria solo per il Muse. Si possono visitare le mostre Manimali/Handimals (quadri a olio e grandi foto fine art dal 19 giugno);
Cosmo Cartoons (l'esplorazione dell'Universo tra scienza e cultura pop; A collection for beyond the plastic (a Palazzo delle Albere); Milimani. Biodiversità in quota tra il Tropico del Cancro e del Capricorno al Giardino Botanico Alpino.

Mart : da martedì a domenica in orario 10-18; venerdì ore 10-21. Si consiglia la prenotazione (on-line, call center). Al Mart «Italo Zannier. Fotografo innocente» fino al 23 agosto; «I diari. Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi» fino al 23 agosto. Dal 26 giugno «Carlo Benvenuto. L'originale» (circa cinquanta lavori realizzati dagli anni Novanta a oggi); «Ardengo Soffici. Incontro di Dante e Beatrice»: il dipinto di Soffici proveniente da Casa Raphael e una selezione di altri suoi dipinti; «After Monet».
Casa d'Arte Futurista Depero: da martedì a domenica ore 10-18, consigliata la prenotazione, in mostra «Tuuumultum! Campionature tra arte, musica e rumore dalle collezioni del Mart».
Galleria Civica a Trento : da martedì a domenica ore 10-13 e 14-18, consigliata la prenotazione; visitabile la mostra «Ciò che vedo. Nuova figurazione in italia».
Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina : con «La montagna delle leggende» le 42 sale accoglieranno i visitatori con una leggenda per ogni ambientazione. Gallerie Museo storico del Trentino, Museo dell'aeronautica "Gianni Caproni": da martedì a domenica ore 10-18. «Si combatteva qui! Alpi, teatri di battaglie 1940 – 1945», mostra fotografica di Alessio Franconi.
Museo Diocesano Tridentino : il 2 giugno inaugurazione della mostra in piazza Duomo "Il museo della quarantena".
Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto : mercoledì-venerdì 14-18; sabato e domenica 10.30-17.30. La prima settimana di giugno solo martedì 2, sabato 6 e domenica 7, dalle 10.30 alle ore 17.30.
Museo Casa De Gasperi, Museo tesino delle stampe "Per Via": da venerdì a domenica, con orario 10 - 13 e 14.30 - 18.30.
Museo Civico di Rovereto :
si consiglia di acquistare il biglietto online, visitabile la mostra «Ci vuole un fiore. La flora del Trentino: ieri, oggi, domani». Visitabile anche il giardino con le specie botaniche e le riproduzioni dei dinosauri dei Lavini di Marco.
Museo Alto Garda : orario 10-18 da giovedì a domenica.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy